La crociera sul Nilo è un viaggio itinerante di per sé stancante: la mattina ci si alza molto presto per partecipare alle escursioni, evitando così le ore più afose e affollate della giornata. Le proposte Veratour sono pensate per soddisfare due diversi approcci a questa particolare tipologia di vacanza. In tutti i programmi è prevista la navigazione del Nilo nel tratto da Luxor ad Assuan, con soste a Esna, Edfu e Kom Ombo che consentono di visitare i siti archeologici più famosi lungo il corso di questo glorioso fiume.
La crociera Horus prevede pernottamenti prima e dopo l'itinerario di navigazione (e possibile estensione mare) a Marsa Alam presso il nostro villaggio Veraclub Emerald Lagoon. E' dunque pensata appositamente per offrirti il giusto mix tra scoperta e relax, integrando i giorni di visite archeologiche e di navigazione con giornate di assoluto relax balneare già previste dal programma, coccolati dal nostro Made in Italy e dal meraviglioso mare sabbioso e cristallino del Mar Rosso.
Se invece desideri scoprire tutte, ma proprio tutte le meraviglie archeologiche dell'Egitto, scegli la crociera Cheope che alla navigazione del Nilo abbina anche la visita de Il Cairo, con il suo famoso museo archeologico e la vicina piana di Giza, dove potrai ammirare da vicino la Grande Piramide e l'enigmatica Sfinge. In tal caso è prevista la possibilità di una estensione mare presso il Veraclub Reef Oasis Beach Resort o uno degli altri villaggi Veratour a Sharm el Sheikh, non ti è quindi preclusa la possibilità di recuperare dalle fatiche del viaggio godendo dei comfort del nostro All Inclusive e delle meraviglie marine di uno dei reef più belli al mondo.
NOVITÀ: da oggi le proposte Veratour per la tua crociera sul Nilo raddoppiano. Puoi infatti scegliere tra due nuovi programmi di viaggio, con voli di linea e pernottamenti a bordo della elegante motonave Jaz Al Horeya: interamente ristrutturata nell'estate 2023, dispone di cabine oltre che di solarium con piscina e zone relax da cui godere di splendidi panorami durante la navigazione, bar, palestra, jacuzzi, shop boutique, salone di bellezza, lounge bar, discoteca e ristorante con cucina locale ed internazionale.
L’itinerario Crociera Nut inizia da Luxor e, terminando a Il Cairo, prevede anche la possibilità di prenotare un pacchetto di 14 notti con estensione mare presso il Veraclub Reef Oasis Beach Resort, il Veraclub Sharm o uno degli altri villaggi Veratour a Sharm el Sheikh. La Crociera Shu invece prevede alcune notti a Il Cairo all’inizio del programma di viaggio, successivo imbarco ad Asswan e navigazione delle acque del Nilo fino a Luxor; in questo caso, al termine della crociera è previsto il trasferimento in aeroporto e il volo di rientro per l’Italia.