Los Angeles, Grand Canyon, Horseshoe Bend, Antelope Canyon, Monument Valley, Mesa Verde, Canyonlands, Moab, Arches, Capitol Reef, Bryce Canyon, Zion, Las Vegas, Death Valley, Yosemite, Monterey, San Francisco.
Partenza con volo di linea per Los Angeles, all’arrivo disbrigo delle formalità doganali e trasferimento con la navetta dell’hotel. Servizio di accoglienza incluso fino alle 22.00 (nessun servizio di accoglienza tra le 22.00 e le 08.00).
Pernottamento: Holiday Inn Los Angeles Airport.
Colazione continentale. Di mattina si visitano i punti più famosi della “Città degli Angeli” come il famoso Hollywood Boulevard, Il Teatro Cinese di Grauman, il “Walk of Fame”, Sunset Strip e Downtown. Quindi si parte – attraversando il deserto Mojave – per arrivare a Laughlin, sul fiume Colorado. Cena in hotel.
Pernottamento: Harrah’s Laughlin Hotel.
Colazione continentale. Prima dell’arrivo al Gran Canyon, fermata lungo la Rotta 66, la mitica strada storica che collegava Chicago a Santa Monica. Al termine visita dell’ottava meraviglia del mondo, il Grand Canyon. Questo paesaggio grandioso ispira e travolge i sensi per le sue dimensioni immense: è lungo 446 chilometri, profondo fino a 1.857 metri e con una larghezza variabile dai 500 metri ai 29 chilometri! Proseguimento verso sud attraverso il Painted Desert (il Deserto Dipinto) e il vecchio Trading Post di Cameron prima di arrivare a Tuba City, situata nel cuore della riserva Navajo. Cena in ristorante locale. Pernottamento: Quality Inn Navajo Nation, Days Inn Flagstaff, Cameron Trading Post, Grand Canyon Plaza
Colazione continentale. Partenza di buonora da Tuba City, sosta a Horseshoe Bend, letteralmente “Ferro di Cavallo”. In questo punto le acque del fiume Colorado scorrono lentamente in circolo per 277 gradi intorno a uno sperone di arenaria creando una delle immagini più spettacolari e più fotografate del West. Proseguimento per Antelope Canyon, all’interno del quale i raggi del sole penetrando creano uno spettacolare caleidoscopio d’immagini. A seguire visita della Monument Valley, terra ancestrale degli indiani Navajo tipica con i suoi monoliti di pietra arenaria.In serata arrivo a Cortez. Cena in ristorante.
Pernottamento: Econo Lodge.
Colazione continentale. Partenza per il Mesa Verde National Park, terra degli Indiani Pueblos e patrimonio mondiale dell’UNESCO. Il parco mostra oltre 600 case scavate nella roccia, una delle poche testimonianze di una cultura abitativa
residenziale degli indiani d’America, notoriamente popoli nomadi. Nel pomeriggio visita del Canyonlands National Park, dove il fiume Colorado e i suoi affluenti hanno modellato queste rocce rosse in guglie e archi simili a stalattiti. Cena e nottata nella pittoresca cittadina di Moab.
Pernottamento: Super 8 Moab, Days Inn Moab.
Colazione continentale. In mattinata visita dell’Arches National Park, una sinfonia di colori e forme creati dalle forze della natura. Al termine visita del parco Capitol Reef, formato da pareti rocciose di arenaria bianca simili a scogliere. L’ultima tappa della giornata è il Bryce Canyon. Cena in hotel.
Pernottamento: Bryce View Lodge, Grand Lodge at Brian Head.
Colazione continentale. In mattinata visita del Bryce Canyon, famoso per le sue formazioni rocciose di color rosa. La pioggia e il vento hanno modellato queste rocce in guglie e archi simili a stalattiti. Proseguimento per lo Zion National Park dove il fiume Virgin ha scavato il suo letto tra le solide rocce a strapiombo. In serata arrivo a Las Vegas.
Pernottamento: Circus Las Vegas Hotel & Casino.
Colazione continentale. In mattinata visita della Death Valley, sosta a Zabriskie Point, il Visitors Center di Furnace Creek e Badwater, il punto più basso sotto il livello del mare nell’emisfero occidentale. In serata arrivo a Bakersfield. Cena in hotel.
Nota: Durante il periodo estivo (giugno-agosto) qualora la temperatura superi i 43 gradi, l’itinerario verrà modificato come segue: Las Vegas / Calico / Bakersfield.
Pernottamento: Hilton Garden Inn Bakersfield, Fairfield Inn Bakersfield.
Colazione continentale e partenza per Yosemite. Questo splendido parco presenta paesaggi scolpiti da ghiacciai preistorici e cascate. Nel pomeriggio si attraversa la fertile Valle San Joaquin fino a Turlock. Cena in ristorante.
Pernottamento: B.W. Orchad, B.W. Plus Executive Inn & Suites Manteca, Ramada Modesto.
Colazione continentale e partenza per San Francisco. Lungo il percorso sosta a Monterey, prima capitale della California. Proseguimento quindi sulla splendida “17-Mile Drive” fino a San Francisco. All’arrivo visita panoramica della città: il Civic Center, Union Square, Chinatown e il Fisherman’s Wharf dal quale potrete ammirare l’isola di Alcatraz. Cena di addio in un ristorante locale.
Nota: Durante il “Pebble Beach Concours d’Elegance” la 17-Mile Drive rimarrà chiusa.
Pernottamento: Hotel Caza Fisherman's Wharf Stanford Court San Francisco.