All'arrivo all'aeroporto internazionale di Kota Kinabalu, incontro con un nostro incaricato e trasferimento presso l’albergo. Nel tardo pomeriggio, verso le 18:00, inizio del tour serale di circa 4 ore. Si visita il colorato mercato notturno dove vi è la possibilità di acquistare prodotti dell’artigianato locale. La visita prosegue salendo al punto panoramico di Signal Hill da dove ammirare il panorama della città.
A seguire, cena con spettacolo culturale. Possibilità di proseguire la serata in autonomia nella zona più animata della città. Pasti inclusi: cena.
Colazione in hotel e alle 07:30 partenza alla volta delle sorgenti calde di acqua sulfurea Poring Hot Spring (circa 3 ore di trasferimento). Lungo il tragitto effettueremo delle soste per visitare piccoli villaggi e il mercato della frutta di Nabalu.
Al termine si procede per una passeggiata sul Canopy Walkway, una passerella sospesa lunga circa 41 metri dalla quale potrete ammirare la giungla dall’alto.
Pranzo in un ristorante locale. Proseguimento per il Kinabalu National Park dove si gode di un clima più fresco grazie all’altitudine. Si visitano Exhibition Hall, Slide Show and Mountain Garden (una delle più grandi attrazioni del Parco). Cena e pernottamento. Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena.
Prima colazione verso le 11:00, partenza per Sandakan attraverso le creste della Crocker Range, lungo splendidi scenari e passando per villaggi nativi e tenute di palme da olio. Il viaggio durerà circa cinque ore.
All'arrivo a Sandakan, trasferimento in aeroporto o in hotel.